Jump to content

Iniettore

From Derail Valley
This page is a translated version of the page Injector and the translation is 20% complete.
Outdated translations are marked like this.

Per trasferire l'acqua dal serbatoio alla caldaia, le locomotive a vapore utilizzano un dispositivo chiamato iniettore, azionato solitamente dalla rotazione di un maniglione che permette di aprire o chiudere la valvola del vapore. Gli iniettori sfruttano la pressione del vapore per travasare l'acqua da un serbatoio all'altro.

Poiché l'acqua che viene prelevata dal tender è fredda, essa influenza la temperatura dell'acqua già presente nella caldaia. Per questo motivo è consigliabile aggiungere acqua in modo lento e costante, proporzionato al consumo e al fabbisogno, in modo da non influenzare negativamente la creazione di vapore. Non c’è modo di monitorare direttamente la temperatura dell'acqua, se non indirettamente osservando la velocità con cui si muove l'ago del manometro.

There is no way to monitor water temperature, other than indirectly by looking at the speed the boiler pressure gauge needle is moving.

Injectors normally rely on steam pressure to inject water, but in Derail Valley this limitation is omitted to avoid complications when starting a cold engine.