Sensore di prossimità
Il sensore di prossimità e il lettore di prossimità sono gadget che lavorano insieme per prevenire collisioni , segnalando la presenza di ostacoli sulla traiettoria di un treno . Il loro scopo principale è facilitare le operazioni di manovra e migliorare la sicurezza.
Il lettore di prossimità è un dispositivo di interfaccia progettato per essere installato nella cabina di un'unità di trazione . Dispone di una manopola utilizzata per selezionare il canale di frequenza, uno schermo e segnali acustici che avvertono della prossimità degli ostacoli, con frequenza variabile in base alla loro distanza. Possono esserci molti sensori nel mondo, ma l'hub si collega solo su alcuni di essi, determinati da una manopola di selezione della modalità: automatica e canale.
La modalità automatica si concentra su uno dei due sensori presenti alle estremità del treno, a seconda dell'impostazione dell'invertitore del rotabile. La modalità canale si focalizza su tutti i sensori che usano il canale di frequenza selezionato.
The proximity sensor is a device designed to be placed on a coupler , at either end of a train. It features a range setting, determining how far ahead an obstacle is to be detected, as well as a frequency channel setting.
Proximity hub gadget requires electrical connections to function.
These gadgets can be purchased in one of the shops .