Jump to content

Valutazione manutenzione

From Derail Valley
Revision as of 18:01, 12 April 2025 by Fredleft (talk | contribs)

La valutazione della manutenzione del catalogo rotabili serve a dare un'idea approssimativa di quanto potrebbe essere costoso operare un tipo di veicolo. Con un’adeguata condotta , tutti i rotabili possono essere altamente redditizi, quindi questa valutazione ha più lo scopo di evidenziare potenziali trappole finanziarie dovute a un uso improprio piuttosto che alla norma prevista.

Consumo energetico

Questo punteggio riflette la tolleranza di un veicolo in termini di spese per il carburante o l'elettricità, quando utilizzato per trainare un carico non adeguato. Tutti i rotabili possono essere redditizi con un carico appropriato, ma in diverse condizioni alcuni generano costi di servizio più alti rispetto ad altri.

Repair Economy

Costi di manutenzione – Questo punteggio mostra quanto siano semplici ed economici i sottosistemi del rotabile da riparare, danneggiati a causa di collisioni, malfunzionamenti della trasmissione o normale usura, in proporzione alla dimensione e al grado di prestazione del mezzo.

Sander Adjustability

Precisione della sabbiera – Questo punteggio riflette la capacità del rotabile di ridurre o regolare il consumo di sabbia alla quantità richiesta l'utilizzo della sabbiera, riducendo al minimo gli sprechi.

Wheels Lifetime

Durabilità delle ruote – Questo punteggio mostra la propensione del rotabile a impedire lo slittamento o lo scivolamento delle ruote, prevenendone così l’usura. Sebbene questa proprietà sia principalmente determinata dalla disposizione delle ruote, dalla massa e dalla complessità della trasmissione del rotabile, il punteggio tiene anche conto della probabilità di perdere aderenza a causa di errori umani.

Powertrain Lifetime

Durabilità della trasmissione – Questo punteggio riflette l’affidabilità del sistema di trasmissione del rotabile. Sebbene certi tipi di trasmissione siano più soggetti all'usura di altri, il punteggio tiene conto anche degli eventuali danni dovuti a piccoli errori umani. Questo punteggio non tiene conto di guasti catastrofici, ma dell'usura e dei danni entro i margini di sicura operatività.

Collision Toughness

Resistenza alle collisioni – Questo punteggio mostra la robustezza del rotabile in caso di collisione, proporzionale alla sua massa. Alcuni veicoli possono essere piuttosto fragili e delicati, mentre altri possono resistere a forti urti senza subire alcun danno.