Panoramica sui mezzi speciali
I mezzi d'opera sono rotabili privati che possono essere acquisiti e usati in aggiunta a quelli forniti da DVRT . Questi sono:
- H1-020 (Carrello a leva)
- Carro di servizio
- BE2-260 (Elettrotrattore)
- DE6-860 (Rimorchio motore)
- DM1U-150 Automotrice di servizio
- Carro pianale corto di servizio
- Locomotive private
Per sbloccare alcuni dei mezzi speciali devi acquistare delle chiavi per delle speciali rimesse nei negozi , trovare le rimesse ed aprirle. Per altri, come ad esempio le private locomotives , il processo è differente.
Essendo di proprietà privata, i mezzi speciali non passano dal sistema assicurativo . Devono essere invece manutenute manualmente .
I mezzi speciali, una volta acquisiti, possono essere usati a piacimento e rimangono in posizione . Per questo motivo i mezzi speciali sono particolarmente adatti alla personalizzazione con verniciature , gadget e parti varie .
È tipicamente possibile richiedere un mezzo speciale ovunque dalla radio comandi in modalità "mezzi speciali" , a volte al costo di una commissione . Se un mezzo speciale viene rimosso utilizzando la radio comandi , questo tornerà parcheggiato nella sua posizione predefinita.
Alcuni mezzi speciali devono essere sbloccati in modalità carriera per essere disponibili in modalità sandbox . Nella modalità carriera c'è, di solito, una singola istanza di ogni mezzo d'opera in tutto il mondo. In modalità sandbox invece, possono essere generate molteplici istanze.