Interfaccia inventario
L'inventario è un'interfaccia utente che ti permette di conservare, gestire e prendere i tuoi oggetti . Quando afferri un oggetto, questo viene automaticamente aggiunto allo slot "mano" del tuo inventario, riservandogli il primo slot libero della barra rapida.
Equipaggiando o riponendo l'oggetto, lo si scambia tra i due slot. Per accedere all’interfaccia e visualizzare meglio questa interazione, premi il tasto dell'inventario (CapsLock di default), oppure clicca sul rispettivo pulsante dell'interfaccia utente in modalità mouse. Una volta nell'inventario, è possibile trascinare e rilasciare gli oggetti da uno slot all’altro per riorganizzarli o anche trascinarli fuori dalla finestra dell'interfaccia per gettarli a terra.
La riga inferiore di slot costituisce la barra di selezione rapida. Gli oggetti posizionati lì possono essere raggiunti più facilmente senza dover aprire l'inventario (Tab+Mouse di default).
Le righe superiori costituiscono lo "zaino". È possibile scambiare rapidamente gli oggetti tra la barra di selezione rapida e lo zaino effettuando un'inversione (Shift+Click di default). Lo scambio di mano (Alt+Click di default) sposterà gli oggetti tra lo slot selezionato e la mano.
L'interfaccia dell'inventario viene utilizzata anche per interagire con i contenitori . Accedendo a uno di essi, il suo interno viene mostrato al posto di quello dello zaino. Allo stesso modo, l'inventario può essere utilizzato per introdurre e riporre determinati oggetti, come il saldatore e lo spray .
Gli slot dell'inventario sono dotati di pulsanti speciali che possono essere utilizzati per bloccare gli oggetti in slot specifici, recuperarli in caso di smarrimento, aggiungerli agli slot moschettone in modalità VR, nonché ricalibrare questi ultimi.