Addebiti
Gli addebiti sono costi legati alle unità di trazione o agli ordini di consegna, la cui somma costituisce il debito totale del macchinista. I primi riguardano sempre le spese di uno specifico rotabile, come una locomotiva, mentre gli addebiti associati agli ordini possono riguardare molteplici rotabili e includono i costi sia dei carri che del carico associato all'ordine. Ogni addebito può essere scomposto in singole spese, come il consumo di carburante, i danni al telaio, l'impatto ambientale, e così via, per ogni rotabile, e può essere stampato da un gestore carriera per revisionare l'elenco completo.
È responsabilità del macchinista occuparsi del proprio debito. In caso contrario, non sarà in grado di acquistare nuove licenze e potrebbe anche essere soggetto a sospensioni o restrizioni che gli impediscono di accettare nuovi ordini di consegna
All'inizio della carriera di un macchinista, gli addebiti possono essere trascurati grazie all'assicurazione che copre tutti i costi superiori a $100. Tuttavia, con l'avanzare della carriera, la responsabilità dei costi di manutenzione ricade sempre più sul macchinista. Ciò lo incentiva a trattare tutte le attrezzature e le consegne con la massima cura, competenza ed efficacia.
Effettuare il pagamento di un addebito legato a un'unità di trazione comporterà la sua immediata riparazione e la ripristinerà come nuova. Questo è il modo consigliato per riparare i rotabili a inizio carriera, quando la franchigia è ancora bassa. Più avanti, la manutenzione manuale diventa un'alternativa più economica.
Il macchinista non è necessariamente tenuto a pagare gli addebiti appena creati. A volte è meglio programmare strategicamente questi pagamenti.