Mappa delle stazioni
La mappa delle stazioni è un oggetto in forma di libro. A differenza della mappa del mondo , che si concentra sulla rete ferroviaria globale e sulla posizione delle stazioni, la mappa delle stazioni mostra i tracciati e la disposizione dei binari all'interno delle stazioni stesse, in forma schematica.
Viene utilizzata per la navigazione e l'identificazione di binari , deviatoi , officine , uffici movimento , negozi e altri punti chiave di una stazione. Per facilitarne l'identificazione, è presente una legenda nella prima pagina.
Allo stesso modo dello schema unifilare , la mappa delle stazioni consente di visualizzare e girare i deviatoi da remoto, a condizione di possedere la licenza Dirigente Centrale Operativo , interagendo con le loro icone.
In ogni miniatura sono mostrati i punti cardinali e l'orientamento rispetto all'ufficio movimento più vicino, il che può aiutare a orientarsi se usati insieme a una bussola .
Nella parte inferiore della mappa sono presenti dei segnapagina che permettono di navigare rapidamente da una sezione all’altra del libro, in base al nome della stazione.
Questo oggetto viene fornito dalla DVRT a inizio carriera e, in caso di smarrimento, può essere recuperato utilizzando l'inventario .