Jump to content

Translations:Lapping/2/it: Difference between revisions

From Derail Valley
Importing existing translations
 
Fredleft (talk | contribs)
No edit summary
Line 1: Line 1:
Nei sistemi autoregolanti, la pressione in CG è gestita in modo automatico. Il macchinista può impostare il rubinetto del freno del treno in qualsiasi posizione. Più la leva è vicina alla posizione di massima frenatura, maggiore è la forza frenante applicata, e viceversa. La valvola regola automaticamente lo scarico e la pressurizzazione della condotta, in relazione alla posizione del rubinetto del freno.
I rubinetti di controllo autoregolanti sono una tecnologia più recente. Il loro funzionamento si basa su una corrispondenza diretta tra la posizione della leva e la pressione nei {{pll|Air Brake System Overview|cilindri freno}}, rendendoli particolarmente adatti per i principianti. Più la leva si avvicina alla posizione di massima frenatura, maggiore sarà la forza frenante applicata, e viceversa. Il rubinetto gestisce automaticamente lo scarico e la ricarica della {{pll|Air Brake System Overview|condotta generale}}, al fine di raggiungere la pressione desiderata nei CF.

Revision as of 12:36, 23 April 2025

Information about message (contribute)
This message has no documentation. If you know where or how this message is used, you can help other translators by adding documentation to this message.
Message definition (Lapping)
The self-lapping control valves are newer. With them, the control lever application directly corresponds to the {{pll|Air Brake System Overview|brake cylinder}} pressure, and is more beginner friendly. The further the lever is set in the “apply” direction, the stronger the braking application, and the further it's set in the "release" direction, the weaker the braking application. The valve automatically handles the dumping and charging of the {{pll|Air Brake System Overview|brake pipe}}, in order to get to the desired cylinder pressure.

I rubinetti di controllo autoregolanti sono una tecnologia più recente. Il loro funzionamento si basa su una corrispondenza diretta tra la posizione della leva e la pressione nei cilindri freno , rendendoli particolarmente adatti per i principianti. Più la leva si avvicina alla posizione di massima frenatura, maggiore sarà la forza frenante applicata, e viceversa. Il rubinetto gestisce automaticamente lo scarico e la ricarica della condotta generale , al fine di raggiungere la pressione desiderata nei CF.